Riabilitazione su impianti a carico immediato

Quando tutti i denti sono da estrarre o non ci sono più, si possono ricreare arcate dentali fisse, sfruttando pochi impianti, evitando così la protesi mobile (dentiera).

Quando in bocca non ci sono più denti su una o su tutte e due le arcate oppure quando i denti sono irrimediabilmente persi, si può porre rimedio sfruttando pochi impianti, collocati nell’osso in posizioni strategiche, per sostenere arcate dentali complete ed evitando così la dentiera.

IL NOSTRO METODO

  1. Eseguiamo direttamente nel nostro studio un accurato percorso diagnostico, radiologico e di progettazione individualizzata con software dedicati. Il numero degli impianti necessari e il tipo di riabilitazione protesica variano in base a numerosi criteri diagnostici che vengono studiati attentamente e condivisi con il paziente, per poter trovare la terapia più idonea e soddisfacente.
  2. In questo modo è possibile eseguire un unico intervento chirurgico che prevede, oltre all’eventuale estrazione dei denti non recuperabili, il collocamento preciso degli impianti nelle sedi progettate.
  3. Nel giro di poche ore vengono costruiti i denti, frutto della precedente progettazione, e posizionati sugli impianti appena inseriti in bocca. In questo modo il paziente beneficia immediatamente dell’estetica e della funzione precedentemente perse.
  4. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di poter dare al paziente la soluzione più confortevole e funzionale ma soprattutto stabile nel tempo. A tale scopo, ogni paziente, a fine cura, riceverà un programma personalizzato di controlli per garantire la salute attorno agli impianti.